La donna iraniana da anni conosciuta come “L’Angelina Jolie Zombie” è stata incarcerata per i prossimi dieci anni.
Lo scorso ottobre, Sahar Tabar, il cui vero nome è Fatemeh Khisvand, è stata arrestata in Iran oltre ad altre tre influencer femminili sui social.
L’avvocato di Tabar, ha confermato la condanna a 10 anni alla giornalista iraniana Masih Alinejad, per “promozione della corruzione pubblica”.
Sul Twitter di Ainejad:
“10 anni di carcere per l’instagrammer iraniano che ha usato trucco e Photoshop per diventare una Angelina Jolie Zombie.”
Secondo l’agenzia di stampa Tasnim, le accuse contro Tabar includevano blasfemia, incitamento alla violenza, guadagni con mezzi inappropriati e incoraggiamento ai giovani alla corruzione. Il suo account ha guadagnato negli anni centinaia di migliaia di follower, ma da quando sono venute alla luce le accuse, l’account è stato cancellato.
“Sahar Tabar ha solo 19 anni. La sua battuta l’ha portata in prigione. Sua madre piange ogni giorno per liberare sua figlia innocente.”
Le sue foto nell’arco di questi anni hanno fatto il giro del mondo diventando virali, si diceva che avesse subito circa 50 procedure di chirurgia plastica, sebbene molte delle sue foto fossero state palesemente modificate. Più tardi, la donna ha poi pubblicato immagini inedite di se stessa nella vita reale, confermando fosse solo uno scherzo affermando non avesse mai avuto l’intenzione di somigliare all’attrice Angelina Jolie.
