Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Lavorare prima delle 10 fa male!

5 Settembre 2023

Lavorare prima delle 10 fa male!

Non lo diciamo noi, ci mancherebbe, bensì la scienza!

Uno studio dell’Università di Oxford avrebbe scoperto infatti che iniziare a lavorare prima delle 10 di mattina sarebbe estremamente dannoso per la nostra salute e assolutamente contrario alle esigenze del nostro orologio biologico.

Questo significa che abbiamo sbagliato tutto per decenni, con orari da ufficio (senza pensare alla fabbrica) che avrebbero aumentato lo stress, diminuito la produttività, favorito l’abbassamento delle difese immunitarie e l’aumento di peso, peggiorato l’umore e la perdita di memoria, oltre che intaccato irrimediabilmente la qualità della nostra vita.

La soluzione? Una rivoluzione di tutto l’ingranaggio, dal lavoro, alla scuola, agli uffici pubblici, per riappropriarsi del benessere: insomma, utopia!

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

Dal Mondo

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

A Saquarema, città brasiliana, nel quartiere Jaconé lo scorso ottobre diversi passanti hanno avvertito degli strani...

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

Dal Mondo

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

“Ho vinto 10milioni di euro!” Chi non vorrebbe pronunciare questa frase nella vita? Il 50enne cosentino...

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Dal Mondo

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Si chiama Dynostar ed è un nuovo dispositivo testato lo scorso 6 ottobre per le strade...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio