Dormire o fare sesso? Pare che per l’85% delle donne sia preferibile la prima scelta, rinunciando a fare l’amore in cambio di una tregua ininterrotta di almeno 8 ore.
A dirlo sono i risultati di una ricerca condotta tempo fa e pubblicata sulla rivista Good Housekeeping; un team di ricercatori avrebbe sottoposto un questionario a un campione di 1800 persone, nel quale si indagavano le abitudini del sonno.
Pochissimi, stando alle risposte, riescono a dormire profondamente e ben il 79% degli intervistati (uomini e donne) avrebbe dichiarato di avere delle difficoltà ad avere un buon sonno; i motivi addotti sono stati i più disparati, tra stress, impegni assillanti quotidiani, eccessiva stanchezza e preoccupazioni.
Ma il dato più sorprendente emerso dalla ricerca è stato quello che riguarda il campione femminile intervistato che, per l’85%, ha dichiarato di preferire 8 ore di sonno ininterrotte a un orgasmo.
Ma disposti a rinunciare al sesso pur di dormire sono anche diversi uomini (in questo caso il 52% degli intervistati), che si sono dichiarati stanchi e non riposati a sufficienza.
