Pensavate di aver già trascorso anni nefasti?
Vi sbagliate, almeno stando alle previsioni di Nostradamus, l’astrologo francese le cui profezie tornano ogni capodanno con puntualità fantozziana (anche perché diciamolo: mena sempre gramo!).
Tralasciando il fatto che, secondo alcuni studiosi dei suoi scritti, egli abbia profetizzato gli attacchi dell’11 settembre, l’assassinio di Kennedy e l’ascesa al potere di Hitler, Nostradamus pare abbia previsto per il 2023 una grande guerra che durerà 7 mesi e che non riguarderà la Francia.
E ancora: il disastro economico sarà così grave, che l’uomo mangerà il suo prossimo (insomma, tutti cannibali e non se ne parli più).
Nostradamus parla anche di un grande incendio celeste che colpirà l’edificio reale (arrivano forse gli alieni???), scrive che il sole brucerà il mare tanto che i pesci bolliranno, e che gli umani raggiungeranno Marte (e dài, che ce la facciamo a mandare in vacca un altro pianeta!)
L’affidabilità degli scritti di Nostradamus è stata a lungo dibattuta nel corso degli anni, ma in ogni caso, viste le arie che tirano, godetevi il presente!
