Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » L’ignoranza è la chiave della felicità

19 Ottobre 2023

L’ignoranza è la chiave della felicità

“Solo l’ignoranza ci dona la vera libertà”.

Secondo il docente dell’Australian National University Michael Smithson, la vera chiave della felicità sarebbe l’ignoranza, intesa come il non conoscere, letteralmente “ignorare”.

Nel tentativo di abbattere lo stereotipo della persona ignorante come soggetto limitato e poco intelligente, Smithson non solo ha organizzato un corso on line per andare a fondo alla tematica, analizzando l’impatto di questa condizione nella società e nella cultura, ma ne ha promosso addirittura l’importante ruolo per la crescita individuale di tutti.

“L’ignoranza – afferma – è rilevante in ognuno di noi, stimola curiosità e creatività. Se sapessimo tutto, infatti, non vi sarebbe più nulla da scoprire”.

Ignorantoni, avete capito? Siete felici e non lo sapevate!

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio