22 Aprile 2024
L’intelligenza artificiale arriva nei sextoys
Giocattoli sessuali guidati dall’intelligenza artificiale, questa la novità presentata a Shanghai alla mostra di prodotti per adulti che quest’anno scommette su una piccola rivoluzione nel settore dei sextoys.
Tra i tradizionali vibratori e le classiche bambole gonfiabili, i visitatori possono toccare con mano i nuovi sextoys muniti di intelligenza artificiale, che promettono di offrire un’esperienza molto più intensa e immersiva.
Già i marchi europei e americani avevano presentato prodotti che consentono ad esempio di fare sesso a distanza o addirittura con i robot, come spiega Hannes Hultman, direttore delle vendite per l’Europa di AFP, azienda pioniera nell’uso della cosiddetta teledildonica, ovvero la tecnologia che imita le interazioni sessuali umane.
Uno dei prodotti di maggior successo dell’AFP ad esempio è un masturbatore che, grazie all’intelligenza artificiale, si sincronizza con un film pornografico imitando i movimenti degli attori sullo schermo e riproducendone le sensazioni, ma presto arriveranno anche i vibratori della BeU, brand dedicato alle donne, in grado di predire l’ovulazione o di rinforzare i muscoli del pavimento pelvico, e quelli che ricorderanno le pulsazioni che hanno permesso all’utente di raggiungere l’orgasmo.
L’azienda pechinese Sistalk Technology offre invece la possibilità di affidare il controllo di un sextoy a una fidanzata virtuale creata dall’intelligenza artificiale, in modo che l’utente possa chiedere prestazioni e regolarne l’intensità.
“Sarà interessante vedere dove ci porterà tutto questo” – afferma Hultman, e non possiamo che essere d’accordo con lui.