Scambiato per un ladro decisamente agile, un uomo è stato fermato a Londra mentre correva con un frigorifero sulle spalle.
Ma Daniel Fairbrother, questo il suo nome, ha spiegato agli agenti che lo hanno avvicinato a Stevenage, nell’Hertfordshire a Sud di Londra, che quel modo bizzarro di correre era solo un allenamento in previsione della maratona di Londra, competizione che vuole vincere a tutti i costi per aiutare un amico malato di diabete.
Daniel infatti, che non è la prima volta che corre con un frigorifero sulle spalle, ambisce ai 10mila dollari di premio messi in palio dall’organizzazione, somma che donerebbe alla Diabetes UK a sostegno dell’amico Sam, malato di diabete di tipo 1.
Già nel 2023 aveva provato a intraprendere questa sfida fallendo, così quest’anno, come ha dichiarato candidamente agli agenti che lo hanno fermato, cerca di diventare più forte.
Chiarito l’equivoco, un portavoce della polizia ha augurato a Daniel di vincere la maratona e ha precisato che si possono conoscere i dettagli dell’impresa grazie al QR code che si trova impresso sul frigorifero.
