26 Luglio 2024
Mal di testa? Provate il trucco dei 2 asciugamani
C’è un video che è diventato virale in pochissimo tempo ed è quello del dottor Jason Singh di Ashburn, Virginia, dove spiega come liberarsi efficacemente del mal di testa senza farmaci.
Il mal di testa o cefalea è uno dei disturbi più diffusi e frequenti tra la popolazione mondiale, si presenta per cause diverse e con vari livelli di intensità, e quando è molto intenso è invalidante.
C’è chi si imbottisce di antidolorifici, chi aspetta pazientemente che passi da solo e chi prova tecniche di respirazione.
Il dottor Singh, nel suo tutorial pubblicato su TikTok, spiega che in realtà basterebbero solo due asciugamani, un po’ di acqua e una manciata di minuti.
Il segreto, spiega il dottor Singh, sta nel raffreddare il primo asciugamano mettendolo sotto l’acqua fredda e nel riscaldare il secondo mettendolo sotto l’acqua calda.
Occorre poi strizzare entrambi e posizionare quello freddo sulla fronte per far pressione sui vasi sanguigni e ridurre l’infiammazione, e quello caldo sulla nuca, per migliorare la circolazione del sangue e rilassare le fasce muscolari.
Mantenendo questa posizione per 5-7 minuti, assicura il dottore, si dovrebbe far diminuire il dolore lentamente, fino a farlo sparire del tutto.
Nei commenti degli utenti ci sono molti ringraziamenti di chi ha provato la tecnica e ha scacciato il mal di testa efficacemente.