15 Gennaio 2025
Medium tedesco predice il futuro leggendo il sedere
Se vi sentite presi per i fondelli, sappiate che è tutto normale, visto che Ulf Buck, medium tedesco cieco, adotta proprio la lettura del sedere per predire il futuro.
La rumpologia è infatti una pratica che si basa sull’analisi delle natiche per comprendere la personalità e gli aspetti profondi della persona, molto più affidabile (a dire dello stesso Buck) della lettura della mano.
Le natiche tonde e muscolose, per esempio, sarebbero indice di un carattere dinamico e creativo, mentre chi ha un fondoschiena a forma di pera, sarebbe paziente e pragmatico.
Buck asserisce che la rumpologia ci arriva niente meno che dai babilonesi, dai greci, dagli indiani e dai romani, ma non esiste alcuna prova concreta al riguardo.
La tecnica è stata diffusa in Giappone, dove è diventata particolarmente popolare, e vi sono esperti rumpologi che, per essere più accurati nella divinazione, utilizzano la palpazione del sedere unitamente allo studio visivo, fino ad arrivare ai calchi tridimensionali.
Ulf Buck in effetti, da non vedente, per poter individuare la peculiarità dei sederi, deve per forza toccare.
Una lettura dal vivo arriva a costare fino a 600 dollari, mentre l’analisi fotografica richiede circa 125 dollari, che però comprendono una stampa incorniciata del proprio lato B.