Site icon

Meteorite gli sfonda il tetto e lui diventa milionario

#image_title

Svegliarsi con il tetto sfondato da un meteorite è davvero un brutto inizio di giornata, ma ritrovarsi milionario subito dopo per lo stesso motivo, cancella in un istante paura e rabbia.

Josua Hutagalung era nella sua casa a Kokang, in Indonesia, quando ha sentito un boato spaventoso e la terra tremare: dopo un primo momento di smarrimento, l’uomo ha scoperto uno squarcio nel tetto e un piccolo cratere nel pavimento del soggiorno.

Un meteorite della grandezza di un pallone da calcio si era schiantato proprio sulla sua abitazione, per fortuna senza fare vittime, andando a conficcarsi a circa 15 cm di profondità nel sottosuolo.

Josua ha atteso diverse ore prima di recuperare l’oggetto, ancora caldo per l’impatto, scoprendo che si trattava apparentemente di un curioso sasso, ma una volta contattato da un collezionista che gli ha offerto l’equivalente di 30 anni di stipendio, si è reso conto di avere tra le mani molto più di un banale pezzo di roccia.

Ad acquistare il meteorite per ben 1,4 milioni di sterline, è stato Jared Collins, esperto americano di rocce spaziali che vive a Indianapolis, e che, dopo aver parlato con Josua, è saltato sul primo aereo per recarsi a Kokang.

Josua, in un solo giorno, si è trovato con il tetto di casa da riparare e un conto in banca stellare, ma ha già precisato che parte della sua fortuna sarà spesa per la comunità.

Exit mobile version