All’interno del The Plein Hotel, nuovo hotel extra lusso a Milano del noto stilista tedesco Philipp Plein, compare nel menu una pizza a 1.500 euro che ha già suscitato numerose polemiche.
Ovviamente non stiamo parlando di un luogo per tutte le tasche, ma polemiche a parte, la curiosità per il debutto nel settore hospitality dello stilista è tanta.
Presentato in occasione della recente Milano Fashion Week, l’hotel si trova all’interno di Palazzo Melzi d’Eril, una struttura storica di Via Manin 23 a Milano, già quartier generale in passato della celebre designer Krizia e situato in una zona che ospita altre strutture di lusso, come Casa Cipriani e prossimamente anche il club privato The Wilde, nella ex villa appartenuta a Versace.
The Plein Hotel è il risultato di un progetto al quale Plein e il suo team hanno lavorato per oltre 3 anni, e rappresenta uno spazio extra lusso che permette agli ospiti di viverlo h24.
Non si tratta semplicemente di un hotel di fascia alta, ma è un vero e proprio polo gastronomico con ristoranti, cocktail bar e club, tra cui il ristorante italiano Philipp’s, gestito dallo chef Roberto Conti, dove poter gustare (per chi se lo può permettere) la pizza al Dom Perignon, venduta a 1.500 euro.
