4 Luglio 2024
Mille euro per assaggiare il Maxibon
È un annuncio di lavoro vero e proprio, con tanto di selezione dei candidati, durata dell’ingaggio e retribuzione, ma in realtà nasconde un’anima decisamente commerciale e molto originale.
In occasione del suo 35esimo compleanno, Maxibon (brand del Gruppo Froneri) in collaborazione con InfoJobs, noto portale di ricerca e selezione personale, cerca semplicemente assaggiatori e assaggiatrici di gelato, disposti a essere retribuiti con mille euro per una giornata di lavoro in una località ancora segreta ma esclusiva, con tanto di viaggio rimborsato e kit omaggio a tema.
Un lavoro dei sogni, così viene definito dai promotori dell’iniziativa, e che presenta requisiti facili da soddisfare: basterà essere una persona divertente, autentica, curiosa, appassionata dei social media e, soprattutto, dei gelati Maxibon.
Le candidature vanno presentate su Infojobs e la persona selezionata avrà modo di vivere per un giorno intero la Cool Job Esperience in una location esclusiva, dove scoprirà cosa rende Maxibon diverso da tutti gli altri sandwich gelato.
Il Gruppo Froneri ha fatturato in Italia nel 2023 375milioni di euro e nasce dalla joint venture del 2016 di Nestlé e R&R, controlla anche marchi come Coppa del Nonno e La Cremeria e oggi si attesta come il secondo produttore mondiale di gelati e come primo produttore di private label al mondo.