Site icon

Moglie tradisce il marito con il prete che li ha sposati

#image_title

Non è una puntata di una soap opera, bensì è quello che è accaduto veramente a Brignoles, in Francia, dove padre Gerson Peres ha dovuto abbandonare la chiesa di Saint-Saveur dopo aver ammesso di avere avuto una relazione intima con una sua parrocchiana, che aveva unito in matrimonio con il legittimo compagno giusto tre mesi prima.

Pare che il paese già mormorasse sulla tresca amorosa, ma tutti sono usciti da questa vicenda piuttosto sconvolti, a partire dal marito tradito, un 37enne che ha ammesso di essere rimasto traumatizzato a vita.

Sono molto religioso – ha raccontato lo sposo a un noto settimanale locale – ho persino un tatuaggio della Vergine Maria sull’avambraccio sinistro. Vivevo con mia moglie da 17 anni. Abbiamo cresciuto insieme due figli, tra cui una figlia avuta insieme. Mi sono risposato con lei in chiesa 3 mesi fa. Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe successo quel che è successo”.

Il vescovo locale, appresa la notizia, ha dichiarato ufficialmente “Padre Gerson ha lasciato la parrocchia di Brignoles venerdì 23 agosto. Mi ha presentato le sue dimissioni che ho accettato. Viveva in flagrante contraddizione con i suoi impegni, in particolare con quello del celibato”.

Insomma, un Padre Ralph in carne e ossa.

Exit mobile version