Site icon

Monolite di 3 metri appare dal nulla

#image_title

Ad accorgersi della colonna di metallo alta 3 metri nel nulla della campagna del Galles, a Hay Bluff, vicino alla città di Hay-on-Wye nel Powys, sono stati alcuni escursionisti che stavano facendo una passeggiata.

I loro scatti hanno fatto il giro del web diventando virali e alimentando le teorie più disparate di quello che per il momento non solo è un mistero, ma è fonte di preoccupazione per gli abitanti.

L’uomo che ha segnalato la presenza dello strano monolite ha raccontato al quotidiano Wales Online che da subito ha capito di essere di fronte a un oggetto bizzarro e di aver quindi pensato che potesse trattarsi di uno strumento di una ricerca scientifica; solo dopo ha riflettuto che l’oggetto era troppo alto e strano per far parte di uno studio e che, essendo cavo e quindi leggero, potesse essere stato trasportato da qualcuno che poi ha provveduto a piantarlo nel terreno.

Il mistero però non è risolto, visto che nessuno ancora ha rivendicato l’installazione del monolite e i motivi per cui sia stato portato in quella specifica zona; potrebbe trattarsi di una burla o di una trovata pubblicitaria, o, come sostengono i più romantici, potrebbe anche essere un oggetto alieno.

Già a partire dal 2000 diversi monoliti erano stati rinvenuti in Romania, nei Paesi Bassi, nel deserto dello Utah, sull’isola di Wight e in California, ed erano poi stati rivendicati dal collettivo anonimo The Most Famous Artist: che si tratti della stessa paternità anche per il monolite del Galles?

Exit mobile version