Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Multa choc da 13 mila euro per una coppia di Brescia

20 Novembre 2023

Multa choc da 13 mila euro per una coppia di Brescia

Colpa del navigatore!

Così si sarebbe difesa una coppia di Brescia dopo aver ricevuto una multa salatissima, 13mila euro, per ingressi non autorizzati nella Zona a Traffico Limitato della città.

Gli ingressi, ben 104, si riferiscono tutti al mese di settembre, quando i due sono entrati in ZTL per portare il figlio a scuola.

“Il navigatore ci ha indicato quella strada, anche se è impostato in modo diverso”, avrebbero lamentato i due sfortunati coniugi che hanno precisato che faranno ricorso al giudice di pace, nonostante abbiano già iniziato a pagare le multe: le sanzioni arrivano a cadenza regolare e, secondo un calcolo ipotetico, supereranno le 140.

La contestazione, hanno precisato, si basa sul fatto che in casi simili la polizia locale dovrebbe avvisare per tempo, per evitare il reiterare dell’errore e l’aumentare dell’importo complessivo delle multe.

Insomma, il sospetto che il comune abbia voluto far cassa, hanno ammesso i due coniugi, esiste eccome.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio