Pur rimanendo l’uomo più ricco del mondo con una fortuna pari a 169,8 miliardi di dollari, Elon Musk, secondo i calcoli di Bloomberg, ha perso ben 100,5 miliardi di dollari nel corso di questo anno, dei quali 8,6 solo lunedì scorso.
Le azioni Tesla infatti sono calate del 52% dall’inizio del 2022, molto più del 29% dell’indice Nasdaq 100, dopo la battaglia di Musk per Twitter.
In breve, con il perfezionamento dell’acquisto del social, la pressione sui titoli del colosso delle auto elettriche è aumentata insieme alla preoccupazione degli investitori per le troppe distrazioni di Musk.
Intanto è proprio sui social che il tycoon ha ricevuto simpatici ammonimenti dal celebre Milo Manara, disegnatore autore di una tavola utilizzata senza permesso proprio da Musk per cercare di sfidare niente meno che Trump.
Manara, in un post su Facebook, avrebbe commentato “vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: non userò mai più i disegni di Milo Manara senza permesso…”.
E anche: “che ne dite se chiedessi 44miliardi di dollari di risarcimento per ricomprare Twitter e darlo in gestione a qualcun altro?”
