In mutande in metropolitana a Londra, ma solo nel tradizionale giorno del No Trousers Tube Ride, che lo scorso 11 gennaio ha visto i più coraggiosi, date le temperature invernali, varcare i tornelli in déshabillé ma con tanto di regolare biglietto.
La singolare iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2002 a New York con la No Pants Subway Ride e prevedeva di viaggiare in metropolitana senza pantaloni o gonne, indossando solo la biancheria intima con adeguata copertura per ragioni legali, al solo costo del biglietto di viaggio.
Per partecipare alla No Trousers Tube Ride di Londra occorreva recarsi vestiti regolarmente al punto di ritrovo di Chinatown entro le ore 14.45 di domenica 11 gennaio.
Alle 15 tutti insieme si raggiungeva l’ingresso della metropolitana insieme a un capogruppo nominato dagli organizzatori e solo a quel punto, prima di salire sul vagone, ci si liberava di gonne e pantaloni.
Unica raccomandazione: comportarsi con naturalezza.
Scopo dell’iniziativa (è lecito a questo punto chiederselo): infondere un po’ di leggerezza nel lungo e triste inverno della capitale inglese.
Insomma, niente di filosofico o importante, ma solo divertimento.
Non sono mancati ovviamente selfie e video da lanciare sui social.
