Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Noleggia una Ferrari e chiede 30mila euro per restituirla

1 Aprile 2025

Noleggia una Ferrari e chiede 30mila euro per restituirla

Rapimento e riscatto, con tanto di minacce, questo in breve il riassunto di un noleggio finito con una denuncia.

Tutto inizia quando un 32enne di Pescara si presenta in una società specializzata in noleggio di auto di lusso di Bologna, chiedendo di poter avere per un breve periodo una Ferrari F8 Spider del valore di 400mila euro.

La società di Bologna ottiene l’auto da una seconda azienda di Rimini con cui collabora, stipula il contratto e consegna il bolide al 32enne che sparisce nel nulla.

I Carabinieri, allertati, fanno partire le indagini: i sospetti sono che la Ferrari sia finita nel giro dei ricambi che opera in tutta Italia per mano di abili truffatori che, una volta rimosso il GPS per impedire la localizzazione, smontano pezzo per pezzo l’auto per rivenderli a caro prezzo.

Dopo una serie di telefonate andate a vuoto, finalmente i proprietari della Ferrari riescono a mettersi in contatto con il 32enne che, oltre a garantire che la vettura si trova a Cerignola in provincia di Foggia, chiede per restituirla una somma di 30mila euro.

Inizia così una saga di appuntamenti tra Rimini, San Marino, la provincia di Pescara, ai quali però il 32enne non si presenta mai, fino a quando partono le minacce.

Il giovane, accampando addirittura legami con i servizi segreti, dice a uno dei proprietari dell’azienda di noleggio “ti faccio fracassare di botte. Finirai allettato come tua madre. Tanto i processi vanno tutti in prescrizione”.

A quel punto i Carabinieri intervengono mettendo in atto una trappola e riescono a bloccare l’uomo nei pressi della casa della madre, vicino Pescara.

Il 32enne ha tentato di giustificare le sue azioni dicendo di essere sommerso dai debiti e di non sapere come procurarsi i soldi per saldarli, ma il GIP del Tribunale di Rimini ha disposto per lui l’obbligo di dimora in attesa di processo.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio