16 Gennaio 2024
Non fa la doccia per sei settimane
La migliore decisione della mia vita, così Jessy Muller ha definito la sua rinuncia alla doccia per 6 settimane di seguito.
Seguendo un trend molto attuale oggi, il Noo Poo (ovvero l’eliminazione o la riduzione dell’uso dello shampoo per migliorare l’aspetto e la salute dei capelli), Jessy ha pensato di estendere la cosa a tutto il corpo, smettendo così non solo di lavarsi i capelli ma di fare la doccia.
Nessuno mi ha detto che puzzo, ha precisato sui social la 41enne, ammettendo che tutto è cominciato quando lo scaldabagno del camper in cui vive da nomade digitale ha smesso di funzionare.
Da necessità a virtù è stato un attimo, assicura, e solo dopo 6 settimane Jessy avrebbe interrotto lo sciopero dell’acqua con una doccia in una stazione di servizio, per la modica cifra di 17 dollari.
Questo non significa che non sia pulita, ha risposto ai commenti, perché ho trovato modi alternativi di restare in ordine: salviette umidificate, asciugamani inumiditi e strofinati sulla pelle. Solo di tanto in tanto mi concedo una lunga doccia calda, quando se ne presenta l’opportunità o quando ne sento l’esigenza, ma in ogni caso, nelle mie lunghe parentesi di rinuncia all’acqua, nessuno mi ha detto mai che emano cattivi odori.
Contenta lei…