Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Nonna preleva il nipotino da scuola, ma è il bambino sbagliato

10 Dicembre 2024

Nonna preleva il nipotino da scuola, ma è il bambino sbagliato

Sul momento si è pensato al rapimento, alla tragedia, e ad altri terribili accadimenti, ma quello che è successo a Udine a un padre che all’uscita di scuola non ha trovato il proprio figlio, ha superato decisamente l’immaginazione.

L’uomo è andato a prendere il figlio alla scuola elementare, ha atteso con pazienza l’uscita di tutti i piccoli studenti, ma del suo nessuna traccia.

Immediatamente è scattato l’allarme, tra il panico generale, e proprio mentre si iniziavano le ricerche, appena più lontano, al campo di calcio, un allenatore si accorge che il bambino portato all’allenamento dalla nonna non è il solito.

Signora – chiede alla donna l’allenatore – ma questo bambino chi è?”.

Ed ecco che ricostruendo tutti i fatti si arriva all’incredibile: la signora aveva prelevato a scuola il bambino sbagliato, credendo che fosse il nipote.

Il piccolo prelevato era in realtà il figlio di quel padre disperato che, ovviamente, non lo aveva trovato all’uscita di scuola.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ma dell’assurdo sbaglio la nonna non se ne era accorta fino a quando qualcuno glielo aveva fatto notare.

Secondo le ricostruzioni l’errore è da imputare a un cappuccio e una sciarpa che coprivano il bambino risultato poi irreperibile: la nonna ha dichiarato di non essersi accorta assolutamente dello scambio.

Le immagini delle telecamere analizzate dai militari del Nucleo Radiomobile, intervenuti rapidamente, hanno mostrato come il bambino si sia allontanato senza problemi mano nella mano con la donna.

Al di là dello scambio non intenzionale, rimane da chiarire come sia potuto accadere che il piccolo abbia potuto essere prelevato da una persona sconosciuta, quando per procedura tutti i bambini devono essere affidati a genitori o delegati autorizzati.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio