Il profilo di Ornella Zocco, tiktoker quarantottenne di Siracusa denunciata dalla Polizia Postale per un video in cui si avvolgeva il volto con del nastro adesivo, coprendosi anche la bocca, é stato alla fine oscurato dai gestori di TikTok in seguito a un provvedimento di sequestro preventivo disposto dal gip di Firenze.
Il gestore della piattaforma più discussa degli ultimi tempi, ha cancellato tutti i contenuti della Zocco, seguita da più di 700mila follower, tra i quali molti giovani e giovanissimi.
Sul canale oscurato gli inquirenti hanno rilevato non solo il video incriminato, ma anche ulteriori video nei quali la Zocco era intenta a inalare panna, a chiudersi le palpebre con delle pinze o a fingere di rompersi un braccio con delle pentole.
Le intenzioni della donna pare fossero di ottenere più visualizzazioni, ma per le autorità i video pubblicati potevano essere fonte di ispirazione e quindi imitati dai più sensibili, ed è stata questa la principale motivazione della cancellazione del profilo.
