Aiutateci a ritrovarla, il rapitore non deve essere andato lontanissimo.
In questo accorato appello nei giorni scorsi l’assessore del comune di Palermo Fabrizio Ferrandelli chiedeva aiuto per recuperare… una panchina.
Divelta dal marciapiede della zona Tribunale la scorsa domenica 21 luglio, la panchina pubblica è stata letteralmente caricata a bordo di una Vespa, come si vede in un video reso pubblico sui social, e portata chissà dove.
Solo ieri la buona notizia: la panchina, lasciata in zona dei Danisinni, è stata recuperata dai Carabinieri dopo diverse segnalazioni di residenti che avevano trovato un pezzo di arredo urbano sul marciapiede.
I militari hanno potuto quindi riconsegnare la panchina all’assessore comunale Ferrandelli e iniziare le ricerche per identificare l’autore dell’insolito furto (o bravata che sia).
“Esprimo un profondo ringraziamento agli organi di stampa che hanno aiutato a rafforzare l’opinione pubblica e le forze dell’ordine che in pochissime ore hanno creato le condizioni per il ritrovamento del bene comune. Arriva un messaggio corretto: lì dove l’amministrazione incontra la cittadinanza attiva e fa sistema comune, c’è poco spazio per individualisti ed egoismi” avrebbe poi dichiarato, soddisfatto, Ferrandelli.
