Quante volte vi sarà capitato di dare il vostro smartphone o il vostro iPad a vostro figlio, nel tentativo di tenerlo buono davanti a Youtube e guadagnare qualche minuto di pace dopo magari una lunga e stressante giornata di lavoro? Talvolta però, quello che all’apparenza è solo un pretesto per ottenere un po’ di relax, può rivelarsi tutt’altro!
Quel che è capitato a questo papà di Washington DC è la prova che i bambini hanno comunque bisogno di una supervisione di un adulto quando utilizzando questi complicati dispositivi.
Evan Osnos, giornalista di professione, ha raccontato di aver dato al figlio di soli tre anni il suo iPad per giocare tranquillamente, ma quando gli è stato restituito il dispositivo è arrivata la scoperta sconcertante: l’iPad era in modalità blocco per 25 milioni e mezzo di minuti, per la precisione ben 47 anni!
I sistemi di Apple prevedono il blocco per i dispositivi per una quantità di tempo sempre maggiore in base a quante volte si inserisce PIN sbagliato ed è quindi probabile che il figlio abbia tentato fin troppe volte l’inserimento del PIN così da bloccare l’iPad per un tempo decisamente lungo.
E a voi, è mai accaduto qualcosa di simile? Fatecelo sapere nei commenti, ovviamente qualora non abbiate prestate il vostro iPad o Smartphone a vostro figlio, nel caso, potremmo riparlarne fra 47 anni!
