Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Parroco benedice con lo spruzzino

28 Maggio 2025

Parroco benedice con lo spruzzino

Qualcuno ha sorriso, ma tanti hanno presentato rimostranze: la benedizione innovativa di don Alessandro Di Stefano, parroco della chiesa di San Sebastiano di Acireale (Catania), non è piaciuta a tutti.

Don Alessandro è stato ripreso mentre all’inaugurazione di un nuovo negozio all’interno di un centro commerciale, impartiva la benedizione con uno spruzzino, nebulizzando quindi fedeli e muri con l’acqua santa.

A dirla tutta qualcuno si è pure infuriato e ha trovato inaccettabile l’idea di sostituire il tradizionale aspersorio con un dozzinale spruzzino, ma poi è stata la diffusione del video a dividere l’opinione pubblica, fino a far diventare l’evento un caso che è finito sul tavolo del vescovo di Catania.

A difendere in primis don Alessandro è stato il titolare dell’esercizio benedetto, che su Facebook ha commentato: “in riferimento al recente clamore mediatico suscitato dalla benedizione del nostro locale da parte di don Alessandro Di Stefano, sentiamo il dovere di esprimere alcune precisazioni. L’episodio in questione si è svolto in un contesto informale e familiare e la benedizione è stata accolta con gioia e gratitudine da parte di tutti i presenti”.

Insomma nessuno avrebbe mostrato disappunto o si sarebbe indignato, al contrario la semplicità che contraddistingue don Alessandro sarebbe stata molto apprezzata.

Pieno sostegno quindi da parte della comunità dei fedeli che continuerà a esprimere gratitudine per l’operato di un parroco che, come si legge nei commenti, è fonte di bene per tanti.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio