13 Gennaio 2025
Partecipa a matrimonio finto ma si trova sposata davvero
Sono tante le motivazioni per cui una persona chiede l’annullamento del proprio matrimonio, ma quella sostenuta da una donna di Melbourne per chiedere la definitiva cancellazione di questo legame, è davvero singolare.
Secondo a quanto afferma infatti, lei è stata invitata dall’uomo conosciuto tramite una app di incontri e frequentato per alcuni mesi, a un white party, un party in cui tutti si vestono di bianco.
Una volta arrivata alla festa, la donna scopre di dover interpretare la parte della sposa, rassicurata dall’uomo che quello non sarebbe stato un vero e proprio matrimonio, bensì una farsa per aumentare il numero di follower su Instagram.
La donna accetta per farlo contento, benché non entusiasta della cosa, e si presta a tutti i riti del caso, tra cui scambio degli anelli, dei voti, festeggiamenti, come conviene a un normale matrimonio.
La scoperta che quell’unione era assolutamente legale avviene quasi immediatamente, quando lui chiede a lei di aggiungere il suo nome alla domanda di residenza: da lì, ammette la donna, capisce di essere vittima di un inganno e che quella di aumentare i follower era semplicemente una scusa per convincerla a capitolare per ottenere la residenza in Australia.
Lo sposo, che ha 17mila followers su Instagram e si rifiuta categoricamente di essere definito influencer, ha contestato tutta la versione della sua “dolce” metà, precisando che, nonostante avesse confessato di essere bisessuale, lei aveva accettato di trasferirsi a casa sua e di aver ricevuto la proposta di matrimonio il giorno prima della cerimonia, senza battere ciglio.
La corte ha definito inverosimile il racconto dell’uomo e ha dato così il via libera all’annullamento del matrimonio.