18 Gennaio 2024
Passeggero morde hostess, aereo costretto al rientro
Bizzarra disavventura per il volo ANA diretto negli Stati Uniti e partito da Tokyo, costretto a rientrare dopo che un passeggero, visibilmente ubriaco, ha morso il braccio di una hostess.
L’uomo, un 55enne americano, ha avuto un diverbio con l’assistente di volo e, contrariato dalla sua risposta, ha affondato i denti nel suo braccio, ferendola lievemente ma costringendo il capitano a prendere la decisione di rientrare.
L’aereo, con a bordo 159 passeggeri, è atterrato all’aeroporto di Haneda; la polizia ha subito preso in consegna il passeggero molesto che, passata la sbronza, ha dichiarato di non ricordare assolutamente l’episodio accaduto in volo.
Non è un momento particolarmente sereno per il settore aereo giapponese, che già in questi primi giorni del 2024 ha dovuto affrontare 4 incidenti con conseguenze decisamente peggiori rispetto a quest’ultimo episodio.
Il più grave infatti è stato la collisione tra un aereo della Japan Airlines e un velivolo più piccolo della guardia costiera, proprio all’aeroporto di Haneda, dove sono morte avvolte dalle fiamme 6 persone (impegnate per altro in un’operazione di soccorso dopo il forte terremoto avvenuto nel Giappone centrale).
Altri due aerei si sono scontrati sulla pista dell’aeroporto di Shin-Chitose, fortunatamente senza gravi conseguenze.