Site icon

Pensano sia una scultura ma è un missile

#image_title

Una coppia di Milford Haven, una piccola città del Galles, per decenni ha pulito e abbellito quella che è stata ritenuta una scultura e che, per quanto bizzarra, è stata posizionata dopo il suo ritrovamento nel giardino di fronte all’ingresso di casa, in bella mostra.

La scultura in realtà era un missile navale del secolo scorso, ventinove chilogrammi di esplosivo che potevano detonare da un momento all’altro e che un agente di polizia, di passaggio nel quartiere, ha immediatamente riconosciuto.

Per scongiurare la tragedia l’agente ha avvisato la coppia della reale natura della scultura, poi ha informato il Ministero della Difesa per le azioni del caso: alla vista della foto del missile e della sua posizione, sono arrivati gli artificieri che, dopo aver fatto evacuare l’intero quartiere, hanno rimosso l’ordigno.

Pare che Sian e Jeffrey Edwards, la coppia che per decenni si è presa cura della bomba, si siano dichiarati dispiaciuti di aver perso quella bizzarra scultura a cui ormai si erano affezionati.

Exit mobile version