17 Gennaio 2025
Pensava di avere l’influenza ma era incinta
Storie incredibili e dove trovarle: nemmeno troppo lontano, visto che si parla della paradossale vicenda di una ragazza di Lucca.
Valentina Mecchi, questo il suo nome, pensava di aver contratto un brutto virus influenzale che, assommandosi a improvvise intolleranze alimentari e a un preoccupante gonfiore addominale, le stava rovinando la vita.
I disturbi erano iniziati parecchi mesi prima, con fastidi dopo ogni pasto a base di pane e pasta, e una pancia che aumentava di dimensioni: mai una volta, afferma Valentina, ha sospettato di essere incinta, visto che il suo ciclo era oltretutto irregolare.
Ma nemmeno il medico a cui si era rivolto dopo 8 mesi lo aveva immaginato, eppure dietro quella serie di disturbi c’era ben di più che un banale virus.
Il 15 di gennaio Valentina peggiora, ha dolori, fatica a respirare, e il marito che fa? Va in farmacia a recuperare altre medicine contro l’influenza.
Quando rientra a casa vede Valentina sul letto, a gambe divaricate, con una testolina spuntare tra le cosce: solo a quel punto decide di chiamare il 118.
Michela, la nascitura, è nata così, per caso, scambiata per un virus influenzale di 3 kg e mezzo.