Site icon

Pensionato fa l’amore e perde la memoria

#image_title

Perdere la testa per una donna non è un fatto raro, ma perdere la memoria dopo averci fatto l’amore è decisamente bizzarro.

È successo a un uomo di 66 anni di Limerick che, dopo aver avuto un rapporto sessuale con la moglie, ha rilevato una perdita di memoria a breve termine.

Non era la prima volta in realtà che capitava, già 7 anni prima aveva riscontrato una amnesia globale transitoria dopo un rapporto intimo.

Il 66enne si è recato subito in ospedale e i medici hanno rilasciato un referto dove si legge che l’uomo ha riportato un caso di amnesia transitoria post-coitale ricorrente associata a restrizione della diffusione.

Dieci minuti dopo aver fatto l’amore, il povero pensionato ha riferito di aver perso completamente i ricordi di quella mattina e della sera precedente, allarmandosi notevolmente.

L’amnesia globale transitoria, come gli hanno poi spiegato in neurologia, è collegata spesso a episodi di forte emicrania o all’esercizio fisico, ma anche all’acqua eccessivamente calda o fredda, allo stress emotivo, al dolore e, ahimè, ai rapporti intimi.

Il fenomeno si verifica in persone di età compresa tra i 50 e i 70 anni e fortunatamente si riferisce a episodi isolati.

Exit mobile version