Per tutti coloro che hanno pensato che la foto della testa piena di scaglie di forfora sia il risultato dell’astinenza dallo shampoo, sappiate che vi state sbagliando.
Aidan, un giovane YouTuber, ha mostrato il prima e il dopo del proprio cuoio capelluto quando ha deciso di interrompere di utilizzare uno shampoo antiforfora che gli era stato prescritto per risolvere un problema di cui era gravemente affetto.
Dopo ben 8 anni di rinuncia allo shampoo, non solo ha ottenuto una capigliatura più brillante e sana, ma il suo cuoio capelluto risulta totalmente libero dalla forfora.
Le ragioni di quello che per molti potrebbe sembrare un miracolo, secondo Aidan sta nel fatto che nella maggior parte degli shampoo in commercio ci sono dei solfati in quantità eccessive che non solo irritano, ma possono peggiorare il problema.
Il fastidio provocato dalla forfora, continua Aidan, è il motivo per cui molte persone decidono di lavarsi i capelli con quegli shampoo irritanti tutti i giorni, anche più volte al giorno.
Questo, oltre ad aumentare l’irritazione del cuoio capelluto, elimina gli oli prodotti naturalmente dalla cute che promuovono l’idratazione di capelli e cuoio capelluto.
Il modo migliore, da lui testato in 8 anni, è eliminare gli shampoo aggressivi, sceglierne uno privo di fosfati o, ancora meglio, utilizzare delle alternative naturali.
