Site icon

Per i più pigri arriva la lavatrice per umani

#image_title

Si chiama Mirai Ningen Sentakuki, in italiano lavatrice umana del futuro, ed è un innovativo dispositivo dedicato ai più pigri.

Sostituirà, così assicurano i suoi ideatori, la doccia o la vasca da bagno, garantendo una igiene personale senza sforzi e un relax impagabile.

La lavatrice per umani, che è stata presentata all’Osaka Kansai Expo Nel, di fatto è un’avveniristica capsula trasparente (una sorta di uovo gigante), che può accogliere una persona in tutta la sua lunghezza.

Sarà sufficiente quindi accomodarsi al suo interno e godersi un lavaggio con acqua calda della durata di 15 minuti che si compone di: pre risciacquo con spruzzi di acqua calda che preparano la pelle, immersione di 3 minuti in acqua calda, massaggio attraverso getti ad alta pressione dotati di palline massaggianti, pulizia con onde ultrasoniche in grado di rimuovere lo sporco senza detergenti chimici, una fase risciacquo di 2 minuti e infine 5 minuti di asciugatura con aria calda e luce infrarossa per uccidere eventuali germi e batteri.

Volendo, è stato precisato durante la sua presentazione, è possibile entrare nella lavatrice con i vestiti addosso, visto che le microbolle d’aria generate dalle onde ultrasoniche producono un’onda d’urto che pulisce a fondo, senza l’impiego di detergenti chimici, sia la pelle umana che i tessuti.

Exit mobile version