29 Maggio 2025
Per recuperare gli auricolari resta incastrato tra i sedili del treno
Situazione bizzarra nella stazione di Lehrte, Germania, con tanto di treno bloccato ed evacuato per colpa di un paio di auricolari senza fili.
Un viaggiatore ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco dopo che la sua mano è rimasta intrappolata tra i sedili del vagone del treno su cui stava viaggiando, nel tentativo di recuperare un paio di auricolari caduti.
Inizialmente l’operazione di salvataggio sembrava piuttosto semplice, ma quando i vigili del fuoco si sono trovati nel vagone hanno capito che la situazione così semplice in realtà non era: la mano del viaggiatore si era gonfiata così tanto che per liberarla non sarebbe bastata una semplice attrezzatura.
L’unica soluzione sarebbe stata quella di segare i sedili, così dopo aver evacuato tutti i vagoni per ragioni di sicurezza, i vigili del fuoco hanno iniziato prima a smontare un portapacchi e alcuni sedili, poi il bracciolo e infine a liberare il passeggero grazie a speciali attrezzature idrauliche.
L’operazione è durata circa un’ora e mezza, ha visto l’impiego di 11 vigili del fuoco e di 2 mezzi attrezzati, e il viaggiatore, con ferite di media gravità, è stato trasportato insieme ai suoi preziosi AirPods al vicino ospedale per le cure del caso.