21 Febbraio 2024
Pompe funebri mandano biglietti d’amore agli ospiti di una casa di cura
Amorevole e innocente iniziativa o marketing invadente e aggressivo?
Gli anziani ospiti della casa di cura del Whitegates Care Center nel Regno Unito probabilmente hanno accolto con emozione e batticuore i bigliettini d’amore di San Valentino, ma forse perché nessuno di loro si è accorto che il mittente era l’agenzia di pompe funebri della zona, la Th.Sanders&Sons.
La trovata è stata definita dai famigliari degli anziani ospiti decisamente inopportuna e interessata, tanto che alcuni di essi hanno accusato il personale della casa di cura e hanno minacciato di trasferire i loro cari altrove.
Le cartoline affettuose con tanto di cuore rosso a firma di un’impresa di pompe funebri in effetti possono sembrare quello che probabilmente sono, ovvero un tentativo (un po’ cinico) di corteggiare futuri clienti.
A sua discolpa la casa di cura ha precisato che tutte le iniziative a favore degli anziani ospiti, dalla consegna delle coperte natalizie, alle donazioni alle lotterie di beneficenza, al dono dei semi per il giardino della struttura, fino all’invio di cartoline e dolci, hanno permesso ai residenti e al team di trascorrere giornate indimenticabili, emozionanti e festose.
Diversa l’opinione delle famiglie degli ospiti, che hanno giudicato spaventoso prendere di mira persone vulnerabili come gli anziani per attirare nuovi clienti.
Non sono tardate invece le scuse della Th.Sanders&Sons, l’impresa di pompe funebri, che attraverso un portavoce ha espresso il proprio rammarico per ogni disagio involontariamente provocato dall’invio della cartolina di San Valentino, il cui unico scopo era di mantenere un rapporto positivo e rispettoso con la comunità che serve da anni.