27 Agosto 2020
Pompiere combatte contro gli incendi e ladri gli rubano il portafoglio
Il portafoglio di un vigile del fuoco è stato rubato mentre stava aiutando a dirigere la battaglia contro un incendio in California.
Dopo che il vigile del fuoco è stato rapinato, le sue carte di credito sono state utilizzate e il suo conto in banca è stato completamente prosciugato.
“ È disgustoso che uno dei nostri comandanti mentre si occupava degli affari e dirigeva le squadre antincendio, qualcuno è entrato nel suo veicolo del dipartimento e ha rubato il suo portafoglio prosciugando il suo conto in banca”, ha detto il capo del battaglione del Dipartimento delle foreste e della protezione antincendio della California Mark Brunton in una conferenza stampa.
Un portavoce dello sceriffo della contea di Santa Cruz, Jim Hart, ha detto che il furto è avvenuto nella tarda serata di venerdì o all’inizio del giorno dopo, presso i vigili del fuoco di Bonny Doon. Il veicolo da cui è stato rubato il portafoglio era chiaramente contrassegnato come un veicolo “Cal Fire”.
Jim Hart ha poi continuato:
“Ci vuole coraggio per svegiarsi la mattina e dire: “sai cosa? Vado a derubare e traumatizzare un vigile del fuoco mentre è intento a salvare delle vite”.
Intanto le autorità sono alla ricerca del ladro senza un briciolo di umanità.