Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Presto le casette dell’amore per i detenuti

23 Maggio 2022

Presto le casette dell’amore per i detenuti

Il governo ha stanziato quasi 29milioni di euro per costruire le cosiddette casette dell’amore in ogni carcere, ovvero stanze dove i detenuti che non godono di permessi premio, possono ritirarsi fino a 24 ore consecutive, una volta al mese, in modo da poter avere rapporti sessuali con il proprio o la propria partner.

Al fine di garantire l’esercizio del diritto all’affettività e alla sessualità di tutti quei soggetti in regime di carcere duro, il governo, mettendo a disposizione una cifra pari a 28,3 milioni di euro, permetterà la costruzione di casette simili a quelle per i terremotati, all’interno di una casa circondariale di ogni regione.

Entro l’anno saranno realizzate 20 casette, per raggiungere a breve un totale di 190 fabbricati nuovi o, dove è possibile, ristrutturati.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio