Site icon

Prima notte di nozze con suoceri che fanno il tifo

#image_title

Paese (e famiglia) che vai, tradizione che trovi.

Questa della prima notte di nozze però non è stata affatto apprezzata da un futuro sposo di 23 anni che, scoperto un rituale decisamente inquietante della famiglia di lei, ha buttato all’aria il matrimonio.

Secondo una tradizione che si ripete nella famiglia della giovane sposina da generazioni, gli sposi, terminata la cerimonia, vanno insieme nella camera da letto dove si suppone consumino, se non il primo rapporto, sicuramente il primo da sposati!

Il resto della famiglia aspetta fuori dalla porta, incoraggiandoli di tanto in tanto e applaudendo quando, finito tutto, i due sposi escono dalla camera da letto.

Un pezzo del lenzuolo che ha accolto l’amplesso viene tagliato e cucito in una grande coperta appartenente alla mamma della sposa, come una reliquia.

Il ragazzo, che non era al corrente di questo rituale, ha iniziato a sospettare che vi fosse qualcosa di anomalo in seguito alle battutine dei cugini della fidanzata, ma ha avuto la conferma quando lei, discutendo dei piani del matrimonio, ha affermato che non sarebbe stato necessario possedere una suite nuziale nell’immediato.

La prima notte di nozze, ha spiegato la futura sposa, sarà a casa dei miei genitori, che assisteranno all’evento.

Di fronte al dettaglio della tradizione, il ragazzo ha iniziato a mostrare segni di apprensione, tanto che la fidanzata, nel tentativo di rincuorarlo, ha precisato che non avrebbero dovuto per forza consumare, sarebbe stato sufficiente anche fingere per accontentare i parenti dall’altra parte della porta.

Dopo una passeggiata da solo per schiarirsi le idee e messaggi minacciosi da parte della futura suocera, evidentemente informata delle sue perplessità dalla figlia, il ragazzo ha dichiarato di non essere più tanto sicuro di voler convolare a nozze.

Insomma, la famiglia e le tradizioni sono importanti, ma il teatrino del primo amplesso con tanto di tifo da stadio sono evitabili.

Exit mobile version