11 Aprile 2024
Quali sono i Paesi più dotati?
Torna a cadenza regolare una classifica a cui pochi riescono a sottrarsi, anche solo per la curiosità di sapere se il proprio Paese di origine si posiziona almeno nella top ten: è la classifica sulla lunghezza dell’organo genitale maschile e a pubblicarla è niente meno che il Daily Mail.
Pare che al primo posto con una lunghezza media di 17,6 centimetri (le misurazioni si intendono in erezione) ci sia l’Ecuador, seguito a ruota dal Camerun con 16,6 centimetri e la Bolivia con 16 centimetri.
Curiosi di conoscere dove si posiziona l’Italia?
Con una lunghezza media di 15,3 centimetri è al 19esimo posto, ed è il terzo Paese europeo per lunghezza dei genitali; Stati Uniti e Regno Unito non rientrano nemmeno nella top 50, con 13,5 cm per gli uomini americani (60esimo posto) e 13,1 cm per gli inglesi (68esimo posto).
E chi ce l’ha più piccolo?
Ultimi in classifica con 10 cm in erezione ci sono i cambogiani, preceduti solo dagli abitanti del Myanmar con 10,7 cm e dello Sri Lanka, con 10,9 cm.
Per realizzare questa classifica, un gruppo di ricercatori tedeschi ha messo a confronto le dimensioni del pene di quasi 90 Paesi, esaminando oltre 40 studi recenti che hanno coinvolto migliaia di uomini; le misurazioni, tengono a precisare, sono state verificate in modo indipendente ma dove è stato possibile sono stati evitati gli studi in cui gli uomini avevano autoriferito le proprie misure.