28 Agosto 2024
Quasi 60 euro per tagliare la torta (portata da casa)
Festeggiare il compleanno al ristorante ma con la torta portata da casa è un modo forse per risparmiare, a meno che non vi chiedano ben 58,50 euro per tagliare quella torta.
È quanto accaduto lo scorso 22 agosto in un ristorante di Arezzo, dove una famiglia si era riunita in occasione di un evento piacevole.
Come precisa l’imprenditrice aretina che si è trovata a pagare un conto piuttosto salato a fine serata, al momento della prenotazione era stato chiesto se era possibile portare dalla pasticceria la torta di compleanno, ovviamente pagando qualcosa per il servizio reso dai ristoratori.
Risposta affermativa senza precisazione sulla tariffa che, inserita poi in scontrino, ammontava a quasi 60 euro.
L’imprenditrice, sconcertata per l’importo, ha chiesto spiegazioni e il cameriere avrebbe candidamente risposto che nel ristorante funziona così: 4,50 euro a persona per il taglio della torta per un totale di 58,50 euro per i 13 commensali (la torta ne è costata 45).
La signora non ha protestato, ha pagato ma poi ha denunciato il fatto sui social, scatenando pareri contrastanti.
Il titolare dell’attività avrebbe risposto ufficialmente alle polemiche dicendosi rammaricato per l’accaduto, precisando che purtroppo quella sera non era presente al ristorante per gestire la situazione, magari scontando un po’ la cifra dovuta per il taglio della torta.