Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Reato inviare selfie del proprio pene

25 Luglio 2021

Reato inviare selfie del proprio pene

Suvvia, a chi non è capitato di inviare foto un po’ osé al partner o all’amante?

Non c’è nulla di male in questa situazione, se entrambi sono d’accordo, ma diverso è quando uno sconosciuto o un semplice conoscente si prende la libertà di inviare foto delle proprie parti intime a una donna, immagini ovviamente non gradite.

Ecco che il selfie al pene, almeno nel Regno Unito, potrebbe diventare un reato punibile dalla legge; la Law Commission, agenzia di revisione legale del Parlamento, avrebbe già proposto di punire coloro che inviano foto non richieste di nudo, etichettando questa pratica con il nome di cyberflashing.

Vissuto come molestia sessuale, il cyberflashing è a tutti gli effetti una forma di intrusione sessuale coercitiva degli uomini nella vita quotidiana delle donne – avrebbe scritto la Commissione in una nota riassuntiva del rapporto.

Secondo studi eseguiti nel 2019, almeno il 49% degli inglesi ha immortalato il proprio pene per far colpo (o tentare di fare colpo) su una donna.

La maggior parte di essi non intendeva ovviamente provocare danni, ma questo comportamento sarebbe comunque motivato da ideologie sessiste e misogine.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Volkswagen assume 100 pecore

Dal Mondo

Volkswagen assume 100 pecore

Il secondo gruppo automobilistico più importante al mondo ha deciso di rimpiazzare i giardinieri e i...

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Dal Mondo

Milano, trovato con oltre 400 scatole di farmaci per disfunzione erettile

Un uomo di 58 anni è stato arrestato lo scorso lunedì a Milano, zona Certosa, dopo...

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Dal Mondo

Un collega la paragona a Darth Vader: risarcita con 35mila euro

Tutto è nato da un test della personalità in ufficio, nel corso di un’attività di team...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio