Site icon

Ricercatore sostiene: “i Maya si sbagliavano, la fine del mondo non era nel 2012 ma nel 2020!”

#image_title

Altro che 2012, stando a tutto ciò che sta accadendo nel mondo nell’ultimo periodo, potrebbe essere addirittura il 2020 la fine del mondo, almeno secondo un ricercatore.

Come certamente ricorderete, nell’ormai lontano 2012, si è fatto un gran parlare della fine del mondo preannunciata dai Maya e più precisamente ciò doveva accadere il 21 dicembre.

Seguiranno SPOILER: siamo ancora qui per raccontarlo, il mondo non è finito.

Il calendario dell’antica civiltà Maya che prevedeva quindi la fine del mondo secondo quella data si è sbagliato e anche Hollywood ci è cascata, creando addirittura film che raccontavano una visione dell’imminente apocalisse, dimostrando che la terra sarebbe finita molto male dopo una reazioni a catena di catastrofi.

Lo scienziato e studioso di Fullbright Paolo Tagaloguin però ha pubblicato di recente un tweet in seguito cancellato che ha allarmato il web:

“Dopo il calendario giuliano, siamo tecnicamente nel 2012… il numero di giorni perso in un anno a causa del passaggio al calendario gregoriano è di 11 giorni… per 268 anni usando il calendario gregoriano (1752-2020) volte 11 giorni = 2.948 giorni. 2.948 giorni/365 giorni (all’anno) = 8 anni”.

Secondo questi calcoli, la Terra dovrebbe sparire la prossima settimana, esattamente domenica 21 giugno.

La NASA ha precedentemente commentato questo post e ha fatto tempestivamente sapere che non c’è nulla che suggerisca la fine del mondo in questi giorni.

Epidemia mondiale a parte, siamo abbastanza sicuri anche noi del fatto che questa domenica possiamo godercela tranquillamente senza la paura che un asteroide ci colpisca in pieno, ma le teorie delle persone che quasi sistematicamente cercano di predire l’Armageddon, ci fanno ben pensare che “a tirare a caso, prima o poi un giorno potrebbero beccarci”, anche se non crediamo sia questa la volta buona.

La parola la lasciamo a voi, se doveste avere la certezza che il 21 giugno sia l’ultimo giorno della vita dell’umanità, come passereste questi giorni che restanti? Scrivetecelo come sempre tra i commenti sotto l’articolo.

Exit mobile version