Avete mai assistito a un festival di San Jimmy così scatenato, competitivo e pazzo come quello di quest’anno?
La classifica provvisoria già parla chiaro, ma è troppo presto per dire l’ultima: abbiamo ancora un intero weekend di votazioni prima di dichiarare il vincitore di questa edizione!
Già, i voti potranno essere espressi fino alle 10 di domani venerdì 10 marzo al mattino, e si riapriranno domani pomeriggio a partire dalle 14, inizio della nuova diretta, per tutto il weekend!
Come fare?
Semplice, andate su Telegram, sul canale San Jimmy 2023, e cliccate sul sondaggio posto in alto! Vi ricordiamo che potete riascoltare tutti i brani cliccando qui su Spotify oppure, se volete farvi due risate, direttamente sul nostro canale YouTube.
Secondo voi chi vincerà???
Ma vediamo di nuovo chi si è esibito oggi!
Stefania ft Anonimo
Si sedettero sugli allori e scoprirono che erano carciofi.
Dopo anni nell’Olimpo degli dei di San Jimmy, stanno sperimentando l’aria mefitica della parte bassa della classifica. Naturalmente non per colpa di una canzoncina orecchiabile ma senza smalto, ma a causa dei malvagi poteri forti che hanno scelto di far votare il pubblico su un’applicazione demoniaca difficilissima da usare. Aprono il quarto giorno del Festival Stefania e Anonimo con Canzone felice quasi!
Valerio il Cialtrone
Lo hanno accusato di scambiare voti con video porno e di aver riempito il suo video di figa per attirare i like con un espediente sessista e meschino. Lo hanno deriso, infamato e boicottato… e perfino percosso nel tentativo di distruggere il suo debordante consenso popolare. E hanno fatto bene. Di brutto. Ma nonostante questo la sua canzone è ancora in corsa per il podio. Pensa te come siamo ridotti. Con Paghité canta per noi Valerio il Cialtrone!
Benny e Detto
Nella categoria nuove proposte vi presentiamo un brano dedicato a un tema che ha ispirato migliaia di generazioni, dagli antichi Greci ai Maya, dai poeti maledetti ai Beatles: la bernarda! Accogliamo sul palco di San Jimmy Benny e Detto che cantano Fayga!
Fausto D.
C’è stato un momento in cui abbiamo pensato di non averlo capito, di non avere gli strumenti per valutare il suo brano, le competenze per riconoscere il suo genio. C’è stato un momento in cui siamo chiesti se non fossimo noi dalla parte del torto e lui da quella dell’arte. Ma è stato solo un momento. Poi è passato. Dall’ultima posizione in classifica provvisoria generale, torna a esibirsi con noi Fausto D. con Flashback!
Depesce
Primi in classifica generale provvisoria. Primi su YouTube. Primi su Spotify. Ma restano umili, anche se con una vistosa erezione nelle mutande. A 14 anni dalla loro ultima vittoria a San Jimmy potrebbero farcela di nuovo. Ma anche no. Perché la vita è un buco oscuro di tristezza e insoddisfazione. Con Cakke di Cane è il momento dei Depesce!
