Site icon

Scambiano la condensa per acqua santa

#image_title

I fedeli devoti di un tempio di Vrindavan in India, hanno iniziato a fare la fila per poter bere l’acqua che ha iniziato a gocciolare da una scultura di elefante posta nel tempio Shri Banke Bihari, pensando fosse sacra.

I fedeli infatti, non appena la statua ha cominciato a gocciolare, hanno immediatamente pensato che potesse trattarsi di Charan Amrit, l’acqua sacra dei piedi di Krishna, e non ci hanno pensato due volte di abbeverarsi da una fonte così preziosa.

In realtà, come poi hanno annunciato le autorità del tempio, quel liquido altro non era che l’acqua di condensa del condizionatore.

Rispettiamo la fede che le persone hanno in Krishna, ma è essenziale informarle – ha precisato Dinesh Goswami, un sevak del tempio – l’acqua che credono essere Charan Amrit è in realtà solo l’acqua del condizionatore. Il vero Charan conterrebbe ingredienti come Tulsi e petali di rosa”.

L’avvertimento si è reso necessario non solo per fermare la lunga fila che si era formata fuori del tempio, ma anche per motivi igienico sanitari: i condizionatori, com’è noto, possono ospitare ogni sorta di batteri e funghi, e l’acqua che ne fuoresce, se ingerita, può provocare seri problemi di salute.

Molti dei fedeli non hanno preso benissimo questa rivelazione e hanno incolpato il tempio per aver spezzato loro il cuore.

Exit mobile version