Site icon

Scoperte a Grosseto 3 case a luci rosse

#image_title

All’apparenza sembravano tre centri estetici, ma quando i Carabinieri del NAS di Livorno e della sezione di PG della Procura grossetana hanno approfondito le indagini in seguito ad alcuni sospetti, è emerso che nei locali di Grosseto avveniva ben altro.

Con un giro di affari pari a 1 milione di euro l’anno, secondo le stime degli inquirenti, i tre centri estetici proponevano infatti incontri a luci rosse, procacciando i clienti sul web con annunci che offrivano prestazioni di donne dai tratti orientali.

Ben cinque le misure di custodia cautelare in carcere eseguite a Grosseto, Prato e Milano.

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione in concorso le accuse contestate a vario titolo mentre altre tre persone sono state indagate in stato di libertà.

L’inchiesta è partita nel novembre 2023, nel corso di una più ampia attività di monitoraggio e controllo dei centri estetici di Grosseto e in seguito a informazioni circa anomale pratiche di massaggi orientali svolte da ragazze in tre fondi commerciali.

Alle indagini si sono affiancate le intercettazioni, risultate poi determinanti per svelare i reati e far scattare il blitz.

Exit mobile version