Un utente di TikTok ha recentemente scoperto a sue spese qualcosa che sta sconvolgendo il web.
Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche i suoi frutti nelle nostre tavole come ad esempio le fragole.
Soprattutto in questo periodo particolare è un ottimo consiglio quello di lavarle dopo averle comprate o raccolte, ma attenzione, se lo fate con acqua salata, potreste avere una spiacevole sorpresa.
Nel video pubblicato su TikTok viene mostrata una ciotola riempita con acqua a temperatura ambiente, in seguito viene versato del sale marino (circa cinque cucchiai grandi) e infine sono state inserite le fragole.
Dopo aver aspettato circa 30 minuti ecco che avviene qualcosa di molto particolare: dei piccoli vermi iniziano a muoversi sul frutto.
Chi ha ripreso il video è notevolmente sconvolto dall’accaduto, ma come mai è successo?
Secondo gli esperti, lavare verdure e frutta con sale marino, può aiutare a rimuovere i pesticidi e gli insetti che ne fanno parte. Non tutte le fragole inserite nel contenitore infatti hanno visto la fuoriuscita di questi piccoli vermi, solo sei su otto avevano al loro interno i disgustosi ospiti.
Da oggi quindi probabilmente farete molta attenzione quando vorrete lavare la vostra frutta, con acqua salata o meno, la scelta resta solo a voi! Fateci sapere cosa ne pensate dopo aver visto i video in questione, nei commenti sotto l’articolo.
