18 Novembre 2024
Sente rumori sospetti, c’era un uomo nudo sotto al pavimento
Una sana paranoia spesso salva la vita.
L’anziana 93enne di Los Angeles che per diverse settimane ha sentito strani rumori provenire da sotto la sua abitazione, inizialmente ha pensato di avere famiglie di topolini poi non ha perso tempo e ha chiamato la polizia.
Gli agenti intervenuti nel quartiere El Sereno presso l’abitazione della signora, hanno scoperto così che nell’intercapedine della casa non c’era roditori, bensì un uomo completamente nudo che pare vivesse lì.
Di solito i rumori si sentivano a tarda notte, segnala il genero della donna, e quindi tutti hanno pensato che provenissero da animali notturni, ma poi hanno iniziato a diventare sempre più insistenti anche durante il giorno.
L’intervento della polizia non è stato sufficiente a far sloggiare l’intruso, che non voleva in nessun modo lasciare la propria dimora sotterranea, ma si è dovuti ricorrere a una squadra della SWAT.
Il recupero dell’uomo è stato quindi difficoltoso e ha richiesto diverse ore di lavoro, gas lacrimogeni e cani poliziotto.
L’uomo, trovato senza vestiti, è stato identificato come Isaac Betancourt, 27 anni e residente abusivamente nell’intercapedine della casa della signora 93enne da almeno sei mesi.
Lo spazio che occupava è alto 60 centimetri, ma si estende sotto l’intera abitazione, con almeno tre ingressi.
Il 27enne è stato rilasciato dopo due giorni nonostante fosse già stato arrestato diverse volte negli ultimi anni; ora dovrà comparire il prossimo 6 dicembre in tribunale.