Pubblicità shock quella di una ditta di panini da asporto di Leeds, la Otley Burger Company, dove il proprietario Joe Scholey ha pensato di inserire (senza ovviamente autorizzazione e senza il minimo rispetto) una immagine della mamma della povera Maddie MacCann, la bambina scomparsa in Portogallo nel 2007 e mai più ritrovata.
Oltre alla foto della donna e a quella indimenticabile della bimba, la raccapricciante frase: con gli hamburger così buoni, lascerai i tuoi bambini a casa. Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere…
Ignobile lo slogan, ignobile l’utilizzo improprio delle immagini e decisamente inquietante l’abbinamento della vicenda a una mangiata di panini.
L’ASA (Advertising Standards Authority) ha ricevuto migliaia di denunce e reclami e ha quindi intimato alle varie piattaforme social di rimuovere quei contenuti.
Dal canto suo il proprietario della ditta, oltre a non presentare alcuna scusa o a ritirare la pubblicità, ha affermato pubblicamente di non essere minimamente toccato dal fatto che le persone si siano sentite offese, e che a lui interessano solo i soldi.
