27 Novembre 2023
Si addormenta al cinema e si sveglia quando ormai è chiuso
Chi non si è mai addormentato al cinema?
La poltrona comoda, l’atmosfera ovattata, il buio in sala e magari un film dalla trama poco avvincente, sono gli ingredienti ideali per schiacciare un pisolino.
Non ci sarebbe nulla di male, a meno che non russiate, ma se al cinema siete andati da soli, potreste correre il rischio di finire come la spettatrice genovese che venerdì scorso, dopo essersi appisolata durante la proiezione, si è risvegliata a cinema chiuso.
Nessuno si era accorto infatti che la donna, una 68enne originaria del milanese che si era recata al cinema Mignon di Via Martiri della Liberazione a Chiavari per assistere al nuovo film di e con Antonio Albanese, si fosse addormentata su una delle poltrone, rimanendo chiusa all’interno del cinema per diverse ore prima di svegliarsi in preda al panico.
Nemmeno il titolare del cinema, durante il suo usuale giro di ricognizione prima di chiudere, si era accorto di lei, che una volta svegliata, superato un iniziale shock, ha contattato i vigili del fuoco.
Avvisato immediatamente il proprietario del cinema, la signora è potuta finalmente uscire dalla sala, tra l’incredulità di tutti.