17 Febbraio 2025
Si addormenta in taxi e si sveglia a 600km di distanza
Tutto è iniziato con un errore di pronuncia che ha trasformato la splendida località turistica thailandese Koh Tao in Dei Tao, al nord del Paese tra le montagne.
A farne le spese, in tutti i sensi, è stato un turista francese di 22 anni che desiderava raggiungere una delle baie più famose della Thailandia, non conoscendone evidentemente l’esatta pronuncia.
Salito sul taxi ha chiesto di essere portato a Dei Tao (intendendo Koh Tao) e il tassista, ligio, ha eseguito, mettendosi in marcia.
Il ragazzo si è addormentato, probabilmente sognando la spiaggia paradisiaca, e quando ha riaperto gli occhi, anziché trovarsi tra palme e acque cristalline, si è visto catapultato in una sperduta località tra le verdi vette.
La distanza percorsa è stata notevole, ben 600 km, e anche il conto non è stato da meno, 168 euro.
Quando ha chiesto spiegazioni, si è reso conto non solo dell’errore di pronuncia, ma di essere decisamente nel posto sbagliato: mai avrebbe potuto raggiungere la baia di Koh Tao in taxi, perché la località si trova sull’omonima isola e non sulla terra ferma, da dove è partito.
Grazie all’aiuto della polizia locale, il giovane è stato poi accompagnato in un resort della zona da dove ha potuto prendere una navetta per raggiungere il primo porto utile per imbarcarsi alla volta, finalmente, di Koh Tao.