Site icon

Si fa mordere da una vedova nera per diventare Spiderman

#image_title

Un conto è amare i supereroi, un altro è rischiare la vita per tentare di diventare uno di loro.

Un bambino di 8 anni, appassionato di Spiderman, ha pensato bene di farsi mordere da un ragno trovato per terra, sotto a un sasso, credendo così di poter sviluppare i superpoteri come il suo beniamino preferito.

Peccato che il ragno fosse una vedova nera, nota per avere un veleno 15 volte più potente di quello di un serpente a sonagli, e peccato anche che il confine tra fantasia e realtà sia molto più netto di quanto si possa pensare, soprattutto in questo caso.

Nessun super potere per il bimbo di Vichuloma, dipartimento di Oruro in Bolivia, bensì una corsa in ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni; il bambino infatti, morso a una mano, ha iniziato ad avvertire dolori e forti contratture muscolari.

Confessata la sua impresa alla madre, questa lo ha portato immediatamente a Oruro insieme al ragno che era stato rinchiuso dal bambino in un vaso di vetro; Ernesto Vàsquez, capo del Programma Malattie Zoonotiche per il Servizio Sanitario Dipartimentale di Oruro, ha dichiarato che proprio grazie all’individuazione immediata dell’aracnide è stato possibile somministrare al bambino un antidoto e stabilizzarne le condizioni.

Exit mobile version