16 Febbraio 2024
Si fa rifare i glutei e scappa senza pagare
Brutta avventura per il chirurgo plastico Maximilian Catenacci e Villa Valeria, la struttura privata di Roma, quartiere Montesacro, dove esegue interventi estetici.
La donna italiana di 38 anni che si era sottoposta a lifting dei glutei, con tanto di inserimento di apposite protesi, è scappata dalla clinica con drenaggi, protesi, guaina e bendaggi senza saldare il conto, dileguandosi a bordo di un’automobile, probabilmente con la complicità del fidanzato.
Una fuga rocambolesca raccontata sui social dallo stesso chirurgo Catenacci che, dopo aver denunciato l’accaduto alla Polizia di Stato e fatto partire un’indagine, precisa anche l’entità del danno economico: tra intervento, sala operatoria, anestesia, protesi, parcella del medico e assistenza sanitaria, il costo complessivo si aggira sui 20mila euro.
La donna, che ha versato solo mille euro di acconto, pare non sia nuova a questo genere di truffe, visto che è risultata ricercata da un altro chirurgo al quale non avrebbe pagato un trattamento di medicina estetica con acido ialuronico alle labbra.
Che avesse fretta di festeggiare San Valentino? aggiunge Catenacci, chiedendo almeno la restituzione dei 4 drenaggi.
“Cara xxxx, scappandotene con tutti i drenaggi dalla Clinica dove ieri ti ho operata senza pagare il conto della Casa di Cura, delle protesi glutee che ti ho inserito, e dell’intera equipe chirurgica, per non dire che ci hai fatto passare ore con la Polizia di Stato per denunciare l’intero accaduto e redigere gli atti da inviare alla Procura della Repubblica, lo vuoi proprio sapere che cosa hai ottenuto? Te lo dico io: che da ora in poi, grazie a te, tutte le pazienti dovranno saldare tutti i preventivi con almeno 48 ore di anticipo rispetto la data prevista per il loro intervento”.
Questo il post amareggiato di Catenacci.